Parapendio San Giuliano Terme

San Giuliano Terme è un paese della provincia di Pisa situato sotto le pendici dei Monti Pisani.
Proprio dalla collina sovrastante il paese è possibile volare con soddisfazione in parapendio. La particolare conformazione collinare e la relativa vicinanza del mare fa si che si creino delle condizioni di ascendenza fantastiche da poter utilizzare per fare lunghi voli in parapendio.

Raggiungere il decollo è semplice e comodo, con pochi minuti di macchina dal paese siamo sul punto di partenza. Dal punto di partenza la visuale è bellissima e spazia lungo tutta la costa Tirrenica, durante il volo il panorama si amplierà ancora di più permettendovi di vedere le maestose Alpi Apuane che si trovano a 20 km di distanza.

Volare in parapendio a San Giuliano terme è alla portata di tutti, specialmente con i voli biposto effettuati con regolarità dalla nostra scuola. Volare in parapendio biposto da San Giuliano è semplicissimo e chiunque con poco sforzo può provare questa esperienza.

Il volo di San Giuliano Terme è indicato a tutti i piloti di parapendio, sia ai principianti che ai piloti più esperti. Nelle prime ore del pomeriggio i piloti più esperti potranno impegnarsi in voli di distanza così come i piloti principianti o meno intraprendenti potranno veleggiare tranquillamente nelle ore del tardo pomeriggio assaporando dolci ascendenze e condizioni di dinamica liscissime.

L’istruttore Roberto Maggi è presente tutti i giorni sul sito di volo e potrà darvi chiarificazioni in ogni momento riguardo a condizioni meteo e consigli per un buon volo in parapendio. Il primo consiglio resta comunque per chi non ha ancora volate quello di farsi un bel volo biposto in parapendio a San Giuliano.

A presto

Roberto Maggi

Parapendio San Giuliano Terme