Biposti in parapendio Toscana

Oggi a San Giuliano giornata soleggiata ma purtroppo dalle 15 in poi il vento di maestrale ci ha impedito di volare. Siamo riusciti comunque sul presto a volare con il parapendio biposto con due passeggeri prima che la condizione peggiorasse.

Volo con il parapendio da San Giuliano a Diecimo

Oggi la giornata si è presentata con una velatura che non lasciava ben sperare, al primo volo sono atterrato subito non trovando termica. Sono tornato in decollo e ho rivolato, la situazione è apparsa subito diversa con termiche ben formate e piuttosto robuste. Dopo una bella quota sopra Ripafratta mi sono indirizzato verso la Val Freddana dove sono risalito e via in Pizzorne.  Dalle Pizzorne ho volato fino a Diecimo e li la turbolenza era veramente ai limiti del sopportabile. Il vento era aumentato notevolmente e sono riuscito di nuovo a saltare sulle Pizzorne dove la situazione era più tranquilla. Da li per facilitarmi il recupero ho planato fino a Pescia dove ho preso il treno per il rientro. Una cinquantina di Km in una giornata così grigia sono oro che cola 😉

Corsi

CORSI DI PARAPENDIO IN TOSCANA – SCUOLA DI PARAPENDIO IN TOSCANA

Con la bella stagione riprendono le prime lezioni al Campo scuola di parapendio, per chi vuole iniziare la primavera è il periodo migliore. Oggi al campetto la condizione era perfetta per imparare la tecnica di decollo sia all’Italiana che speculare. Ricordiamo che la giornata di avvicinamento al volo è gratuita e potete prenotarla quando volete.

Ciao

Inaugurato il nuovo biposto

Dopo diversi giorni di maltempo oggi a San Giuliano era una giornata perfetta per volare, tornato da sciare verso le 15 ho inaugurato il mio nuovo tandem, un Magum 2 della Ozone, portando in volo Giulia.  La vela è perfette  spero che mi faccia da compagna in volo per diversi anni  come ha fatto l’altra! La giornata è stata buona fino a tardi e anche gli allievi del corso hanno fatto un bellissimo volo.

Ciao